ESERCIZIO 6

Torsione del busto

LIVELLO PRINCIPIANTE

  • Partenza in piedi.
  • Gambe allargate quanto la larghezza del vostro bacino/fianchi e con i piedi paralleli.
  • Braccia arrotondate avanti come per tenere un grosso pallone al petto.
  • Spostare le mani unite verso destra e poi verso sinistra.
  • 20 ripetizioni per 2 serie, con una pausa di 1 minuto fra le serie.
  • Fate attenzione a non spostare troppo lo sguardo durante l’esecuzione, tenere sempre le braccia all’altezza del petto, non staccate i piedi da terra e non esagerate con l’ampiezza del movimento.

Torsione del busto con affondo avanti

LIVELLO AVANZATO

  • Partenza in piedi.
  • Gambe allargate quanto la larghezza del vostro bacino/fianchi e con i piedi paralleli.
  • Braccia arrotondate avanti come per tenere un grosso pallone al petto tenendo un peso fra le mani.
  • Affondo avanti con una gamba (vedi esercizio 3) combinato con una torsione del busto verso la gamba che si sposta avanti. Tornare alla posizione di partenza.
  • 10/15 ripetizioni per gamba, anche alternando le gambe, per 2 serie con una pausa di 1 minuto fra le serie.
  • Fate attenzione a non spostare troppo lo sguardo durante l’esecuzione, tenere sempre le braccia all’altezza del petto, le spalle rilassate, non esagerate con l’ampiezza del movimento.
TOP